Altro che tagli di nastro: ecco la vera emergenza di Pescara


Mentre la politica si autocelebra, il pronto soccorso è al limite, con pazienti dirottati a Penne


di Paolo Falliro
Categoria: ABRUZZO
29/08/2018 alle ore 17:37

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#pescara

Da un lato il “film” visto da una politica comodamente seduta in prima fila e lontana dalle esigenze della quotidianità, con tagli di nastro, impegni a non perdere altro tempo, annunci di nuovi fondi.

Dall'altro la vita reale, con la vera emergenza cittadina che a Pescara si chiama pronto soccorso. Ha raggiunto il limite della sua capienza, per questo due giorni fa i pazienti sono stati dirottati a Penne, come ha denunciato pubblicamete il consigliere penstellato Domenico Pettinari.

La situazione cittadina ha del paradossale: il riordino regionale ideato alla Giunta piddì ha prodotto una serie di effetti a cascata, tra cui la carenza di servizi di alcuni presidi, come appunto quello pescarese, con i cittadini costretti a confrontarsi con tali disagi e a raccogliere i cocci rotti dalla politica.

Un quadro complessivo pesantissimo, in cui si assiste a ospedali depotenziati ma con un bacino di utenze sempre più elevato, altri alle prese con liste d'attesa imbarazzanti, incongruenze nell'accoglienza dei malati e di quei cittadini che non possono rivolgersi a cure private.

Nel mezzo, le piste ciclabili che fanno ridere mezza Italia, il divieto di balneazione a giorni alterni, l'infrastrutturazione ferroviaria che è diventata un pugno in faccia per pendolari e turisti.

Altro che tagli di nastro: ecco la vera emergenza di Pescara, mentre la politica si autocelebra.

(LEGGI ANCHE: EMERGENZA SICUREZZA A PESCARA)

(LEGGI ANCHE: PESCARA, LO SLALOM DEI BAGNANTI)

(LEGGI ANCHE: INQUINAMENTO FIUME PESCARA, CHI PAGA?)

(LEGGI ANCHE: CHI ASCOLTA I COMMERCIANTI DI PESCARA?)

(LEGGI ANCHE: SI SCRIVE PESCARA, SI LEGGE DEGRADO)

(LEGGI ANCHE: TUTTE LE ACCUSE DI FDI ALLA GIUNTA PD)

(LEGGI ANCHE: LA PROTESTA DEI RESIDENTI DI VIA NORA)

 

twitter@ImpaginatoTw