Un tris di big pentestellati per una tre-giorni di full immersion e formazione. La tappa di avvicinamento del M5S alle elezioni politiche di marzo passa per una serie di incontri nelle regioni italiane a mò di “lezioni universitarie”.
In Abruzzo l'appuntamento sarà all'Aurum di Pescara dal 19 al 21 gennaio con Fico, Di Battista e Toninelli docenti speciali di formazione politica.
I temi saranno ovviamente ampi e tarati sui singoli docenti: interni, esteri, economia, green economy, politiche europee e social. Si profila la parteciazione degli amministratori locali dei 45 comuni amministrati dai grillini, che potranno confrontarsi con i tre al termine delle lezioni.
(LEGGI ANCHE: LA RUBRICA CAPOVERSO SULLE PARLAMENTARIE)
In prima fila certamente i consiglieri regionali Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi protagonisti negli ultimi mesi di una vivace opposizione alla Giunta D'Alfonso, come dimostrano le posizioni sul bilancio.
(LEGGI ANCHE: TUTTE LE CONTESTAZIONI DEL M5S A D'ALFONSO SUL BILANCIO)
Sarebbero già mille le prenotazioni provenienti da tutta Italia, dice Enrica Sabatini, referente nazionale della piattaforma Rousseau (e già candidata sindaca a Pescara) per un'iniziativa che ha lo scopo di tastare il polso agli eventuali candidati e condurli per mano in questa campagna elettorale che si sta caratterizando per l'apertura grillina alla società civile, passaggio che ha mandato in tilt il blog del movimento.
twitter@ImpaginatoTw