Grande successo di pubblico venerdì scorso all’Aurum di Pescara per l'evento organizzato dalle Civiche per l'Abruzzo "Finalmente si è dimesso. La festa la facciamo noi”.
Le Civiche per l’Abruzzo, attraverso le voci dell’on. Daniele Toto (Liberal Abruzzo) e del sen. Fabrizio Di Stefano, hanno analizzato la drammatica situazione attuale della Regione, individuandone le maggiori criticità.
Sottolineando come la politica oggi sia molto deludente, Toto ha quindi ribadito l’importante e necessario ruolo assunto dal civismo che, soprattutto in questa fase storica, va a colmare l’incapacità della politica attuale, di arrivare ad una definizione reale ed effettiva dei problemi del territorio e dei cittadini.
Mai come in questo momento vi è una discrasia tra ciò che il cittadino immagina come vero, reale, e ciò che invece millanta la politica.
Oggi più che mai, chi vuole fare politica deve essere in grado di ascoltare i reali bisogni della gente; in questo momento è necessaria una risposta forte e sinergica alla parte d’Abruzzo che è più sensibile, perché questa Regione non può più continuare così. L’Abruzzo ha sofferto e soffre, per cause naturali e non.
Di Stefano ha poi rimarcato che a suo avviso D’Alfonso e la sua squadra avrebbero dovuto riconoscere il proprio fallimento al governo della Regione. L’Abruzzo, secondo l’onorevole, ha bisogno di una speranza: sono essenziali ed urgenti uomini e donne che vogliano dare un apporto concreto ed utile alla Regione.
Ecco la galleria fotografica:
twitter@ImpaginatoTw