A24 a rischio sisma, ecco perché check continui. Così Cesare Ramadori, ad di Strada dei Parchi, in occasione dell'audizione in VI Commissione del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Fabio Refrigeri (Pd), che si è riunita dopo il crollo del ponte Morandi di Genova. Audizione richiesta dai consiglieri Devid Porrello (M5s), Antonello Aurigemma (FI) e Orlando Angelo Tripodi (Lega)
Secondo Ramadori l'autostrada A24 è costantemente monitorata e gli unici rischi sono direttamente proprozionali al fatto che l'infrastruttura attraversa una serie di territori in cui ci sono stati molti eventi sismici. E'la ragione per cui le ispezioni e gli interventi urgenti reativi alla sicurezza sono frequenti.
Ramadori è stato interpellato dai consiglieri regionali anche sulla questione dei pedaggi autostradali e ha replicato che essi sono dovuti a meccanismi automatici previsti dalla legge. Tra l'altro ha osservato che il Tar ha accolto il ricorso della società contro il blocco deciso dai governi precedenti.
Inoltre è emerso che ponti e viadotti nel Lazio sono sotto controllo in virtù di un monitoraggio costante delle infrastrutture e a interventi già programmati.
twitter@ImpaginatoTw