Com'è litigarello (su facebook) il Pd d'Abruzzo...


Dopo il 4 marzo ecco che batte un colpo, ma è ancora incerta la data dell'assemblea regionale


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
31/08/2018 alle ore 16:35

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#pd#sinistra

Non ha battuto un colpo il Pd d'Abruzzo dopo il 4 marzo, data della debacle elettorale. Ma adesso su facebook è un fiorire di botta e risposta, mentre cittadini e simpatizzanti magari vorrebbero davvero che fosse convocata al più presto l'assemblea regionale per dire la loro.

Al momento però la classe dirigente locale che non ha seguito le orme di Matteo Renzi (che ha lasciato dopo le politiche) pare abbia deciso di riunire il gabinetto d'Abruzzo. La data? Ancora un punto interrogativo.

Ci ha pensato un post su fb di Michele Fina, neo responsabile nazionale di Università e Ricerca della segreteria piddì targata Martina, a far replicare i dirigenti regionali ancora forse in spiaggia.

Fina ha scritto: “Finalmente si apprende che il 7 si terrà l’assemblea regionale del Pd”. Ma D'Alessandro risponde: “Non so nulla, ma la dovrei convocare io. Probabilmente altri hanno preso impegni con altri sulla data. C’è la festa nazionale, subito dopo. Il fatto che altri decidano non so dove e chi dovrebbe convocarla non sa nulla non è esattamente il massimo. Comunque convocherò non appena mi verrà comunicato, anche il 7, ma ad oggi fa ridere dare date perché non so chi ha parlato con non so chi”.

Finita qui? Neanche per sogno. Ecco l’ex sindaco dell’Aquila Massimo Cialente che a D'Alessandro osserva: “Mi colpisce il tuo commento che disvela il caos nel quale siamo al regionale come all’Aquila. Come presidente dell’assemblea l’avresti forse dovuta convocare tu già da tempo ed autonomamente per ascoltarne i membri. Indipendentemente dalle indicazioni della segreteria credo che tu il 7 ci debba convocare, ed è già tardi”.

Ad oggi non c'è l’atto ufficiale di convocazione, e soprattutto non una parola dal segretario Rapino, la cui bacheca di facebook è ferma a un post del 17 agosto. 

twitter@ImpaginatoTw