Bussi sul Tirino, nominato commissario prefettizio. Il prefetto di Pescara, ha nominato a pochi giorni dal voto delle amministrative fissate per il prossimo 10 giugno, il commissario ad acta Giovanni Incurvati.
Il provvedimento è scaturito dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione per il 2018 nei termini di legge da parte del Comune.
Nell’ultima seduta del consiglio comunale prima di quella data, lo strumento di programmazione economica fu bocciato e dunque l’amministrazione rimase senza il documento necessario per andare avanti, circostanza che normalmente prevede che la continuità amministrativa venga garantita da un commissario.
Nel provvedimento di scioglimento adottato da parte del Presidente della Repubblica, si legge “sussistendo motivi di grave ed urgente necessità, la gestione dell'Ente è stata affidata, fino al rinnovo degli organi elettivi per scadenza naturale nelle prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018, ad un commissario prefettizio nella persona di Luciano Giuseppe Conti, viceprefetto aggiunto in servizio presso la Prefettura-Utg di Chieti.”
twitter@ImpaginatoTw