Presentazione ufficiale per la lista “Atri, la sfida continua” con candidato sindaco Piergiorgio Ferretti, attuale assessore alla Pubblica Istruzione e vice sindaco, e il relativo programma elettorale.
La lista è guidata da Gabriele Astolfi, candidato consigliere, all’interno della lista sono presenti anche alcuni degli assessori uscenti come Alessia Faiazza (Bilancio) e Domenico Felicione (Turismo e Cultura) e gli attuali consiglieri: Dino Centorame, Alfonso Di Basilico, Maria Paola Fortunato e Domenico Pavone.
“Atri, la sfida continua”, è composta da 8 donne e 8 uomini. Dal programma elettorale si eince che ha come obiettivo primario il continuare a far sì che Atri sia un luogo “inclusivo”, interconnesso con la vita sociale, civile e culturale del territorio, una città quindi accogliente, sicura, aperta a tutti. “L’accoglienza è una modalità antica di governo del sociale, che deve essere rinnovata per accrescere il benessere di tutti”.
E’ anche la soluzione possibile alle grandi sfide sociali. “E ci riferiamo all’accoglienza nel suo senso più ampio: di turisti, con il progetto dell’albergo diffuso; dei giovani, per essere Atri la sede del più grande Istituto Superiore della regione Abruzzo; degli anziani, per essere Atri una città che si presta a essere vissuta in modo sereno, per la presenza del presidio ospedaliero, per i suoi polmoni verdi, per il centro storico; di minori in difficoltà in famiglie che hanno dato la loro disponibilità; di organizzazioni di volontariato, attraverso la promozione di esperienze di reciprocità, di aiuto e di sostentamento a favore delle fasce più deboli; di associazioni sportive, organizzazioni culturali, cooperative sociali.”
twitter@ImpaginatoTw