Chi è il musicista abruzzese protagonista alla Scala di Milano


Riccardo Della Sciucca ha interpretato il ruolo del Messaggero nell'Aida di Giuseppe Verdi


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/05/2018 alle ore 14:39

Tag correlati: #abruzzo#dellasciucca#impaginatoquotidiano

Riccardo Della Sciucca, protagonista alla Scala di Milano. Il musicista abruzzese lo scorso 8 maggio ha interpretato il ruolo del Messaggero nell’Aida di Giuseppe Verdi, con la regia affidata al maestro Franco Zeffirelli. 

Per il musicista allievo dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala e membro della Schola Cantorum G. D’Onofrio di Atri, è stata una occasione straordinaria per esibirsi in uno dei palcoscenici più importanti del panorama nazionale. Lo spettacolo sarà riproposto sabato 12 maggio, e in altri 5 appuntamenti fino al 3 giugno.

La Scala per festeggiare i 95 anni di Franco Zeffirelli, ha voluto riproporre il leggendario allestimento di Aida del 1963 con le scene dipinte da Lila De Nobili.

Ad interpretare l’opera oltre al musicista Della Sciucca, nei panni del Messaggero, ci sono Daniel Oren, interprete verdiano apprezzato in Teatri come l'Opéra di Parigi, del Covent Garden e l'Opera di Vienna. Mentre Aida è interpretata da Krassimira Stoyanova.

“Atri è una cittadina che da sempre ha fatto dell’Arte e della Cultura le sue peculiarità – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo al Comune di Atri, Domenico Felicione – non a caso è una località che ha dato i natali a tanti talenti della recitazione, del cinema, della musica e del canto, come nel caso di Riccardo Della Sciucca. La notizia della sua partecipazione all’Aida, firmata da Zeffirelli, ha riempito d’orgoglio tutti gli atriani e come Assessore alla Cultura, a nome di tutta l’Amministrazione, desidero complimentarmi con lui.”

twitter@ImpaginatoTw