Donazione di sangue e t-shirt per tutti: la campagna di Avis Pescara


Venti i ragazzi che si sono sottoposti al prelievo ematico


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
02/05/2018 alle ore 09:39

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#sangue

Sangue e tshirt in omaggio. Ha colto nel segnlo l'iniziativa di Avis Pescara che in occasione dell'apertura straordinaria della sede di corso Vittorio Emanuele II ha coinvolto tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che hanno deciso di donare il sangue. A venti di loro che si sono sottoposti al prelievo ematico è stata donata una maglietta con raffigurata la goccia di sangue simbolo dell'Avis, l'associazione volontari italiani del sangue. 

L'obiettivo dell'iniziativa, che fa seguito all'appello lanciato nelle settimane scorse per il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani, era proprio quello di intercettare quella fascia dai 18 ai 30 anni che manca per il naturale ricambio dei donatori di sangue.

«Siamo molto contenti della risposta avuta da parte dei giovani che si sono mostrati sensibili alla tematica molto importante della donazione del sangue - afferma il coordinatore Lattuchella - ma proprio adesso che ci avviciniamo ai mesi caldi dell'anno c'è ancora più bisogno di donatori, visto che storicamente il numero di donazioni tende a calare. Per questa ragione rinnoviamo l'invito a venirci a trovare a tutti i giovani che possano offrire il loro contributo, sia in termini di donazione del sangue che di supporto alla nostra associazione».

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell'Avis Comunale Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15;

Mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30;

Sabato dalle 7:30 alle 12;

Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 9 alle 12.

 

twitter@ImpaginatoTw