Sottocosta prende il largo: un mare di attività al Porto Turistico di Pescara


Tutti i giorni, fino a martedì, sarà poi possibile uscire in barca per un aperitivo al largo


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
27/04/2018 alle ore 18:26

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#pescara#porto turistico

Sottocosta prende il largo. Fino a martedì un mare di attività per grandi e piccini al Porto Turistico Marina di Pescara. Si apre il 28 aprile, alle ore 10, la V edizione di Sottocosta, Salone della nautica, del natante e della pesca che si terrà al Porto turistico "Marina di Pescara" fino al 1 maggio, con ingresso gratuito.
 
Tra gli appuntamenti più rilevanti in agenda per il week end troviamo: sabato 28 alle ore 17 convegno con l'Ing. Policardo, Segretario di Nautica Italiana dal titolo "La ripresa della nautica italiana alla luce delle novità legislative". A seguire Sfilata Modamare 2018 con le ultime tendenze della spiaggia.
 Domenica 29, alle ore 16 ci sarà l'immissione in mare delle tartarughe caretta a cura del Centro Studi Cetacei, alle 18 una sfida tra i fornelli tra lo stellato Nicola Fossaceca del ristorante Metro di San Salvo e un pescatore della marineria, entrambi si sfideranno sul brodetto di pesce. Presentatrice dell’evento Luca Sestili.
Inoltre tutti i giorni, fino a martedì, sarà poi possibile uscire in barca per un aperitivo al largo o fare una prima esperienza in mare con il supporto dell'Assonautica: le prenotazioni sono disponibili su www.sottocostapescara.it.
 
Grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, per tutta la durata della manifestazione, ci saranno dalle 18:30 degustazioni gratuite di vini abruzzesi. Molto importanti infine egli appuntamenti di lunedì 30 aprile: oltre al Premio per il Design Nautico, ci sarà un seminario sulla progettazione dei Porti Turistici con il riconoscimento dei crediti da parte degli ordini degli ingegneri e degli architetti (30 aprile – ore 15) riconosciuto anche il convegno in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo (4 CFU) sui data driven e sul loro ruolo nell'ambito della comunicazione turistica per la costruzione di un brand Abruzzo (30 aprile – ore 9:30).
 
twitter@impaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Sottocosta prende il largo: un mare di attività al Porto Turistico di Pescara
  • Sottocosta prende il largo: un mare di attività al Porto Turistico di Pescara