L'ultima di Frizzi in Abruzzo: nel 2016 premiato con il "Tralcetto d'oro dell'amicizia"


Il popolare conduttore scomparso nella notte ricevette il riconoscimento attribuito ogni anno a una personalità che si sia particolarmente distinta in campo artistico, culturale o nel sociale


di Leone Protomastro
Categoria: ABRUZZO
26/03/2018 alle ore 17:28

Tag correlati: #abruzzo#frizzi#impaginatoquotidiano

Una persona per bene dotata di quel garbo d'annata oggi merce sempre più rara. Anche l'Abruzzo saluta il popolare conduttore televisivo scomparso nella notte a Roma.

Era il 2016 quando Fabrizio Frizzi a Bolognano, presso l’Azienda Agricola “Ciccio Zaccagnini”, ricevette il “Tralcetto d’oro dell’amicizia”.

Il riconoscimento venne istituito a ricordo dell’amicizia tra Ciccio Zaccagnini, il papà di Marcello, titolare dell’azienda “Zaccagnini”, e Giuseppe Prisco entrambi combattenti in Russia con il Battaglione Alpini L’Aquila, durante il secondo conflitto mondiale e viene attribuito ogni anno a una personalità che si sia particolarmente distinta in campo artistico, culturale o nel sociale.

Nel 2016 la giuria composta dal Prof. Carlo Casciani, dal Dott. Antonio Cicchetti, dal Generale di Corpo d’Armata ed ex Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Luigi Federici e dall’imprenditore Marcello Zaccagnini ha assegnato al conduttore televisivo prematuramente scomparso il premio.

 

twitter@ImpaginatoTw