E due, dopo Forbes anche la CNN sponsorizza la vacanza in Abruzzo: ecco dove


"E' la nuova meta turistica dell'Italia, ha tutto: laghi, mare, montagna, borghi, cibo e vino a prezzi contenuti"



La nota emittente televisiva statunitense Cnn celebra l’Abruzzo come “nuova meta turistica dell’Italia”.

In un servizio pubblicato sul sito ufficiale dell' emittente riconosciuta tra le prime al mondo come canale all news, sono elencati i 10 motivi per visitare la regione adriatica.

“L’Abruzzo, grazie alla sua invidiabile stagione sciistica, ha sempre attirato visitatori, che erano per lo più europei” – sottolinea l’autrice dell’articolo- “Ora la regione, lontanissima dall’Italia moderna, potrebbe essere sull’orlo di un boom del turismo

Costa dei Trabocchi

internazionale”, afferma la giornalista. “Si è sempre più alla ricerca di destinazioni turistiche meno note e l’Abruzzo ha tutto – spiega la Cnn-: i laghi, la costa adriatica, i parchi nazionali, le imponenti catene montuose, i siti patrimonio dell’Unesco, alcune delle più belle città medievali del Paese e una cucina eclettica e varia che cambia dalla zone costiere a quelle interne”.

La Cnn sceglie l’Abruzzo e in particolare esalta la città di Ovidio, Sulmona, vero gioiello della regione. “L’Abruzzo ti sorprende”. La reporter cita nel suo articolo Katy Gorman, guida anglo-americana che gestisce il progetto Welcome to Sulmona insieme alla fotografa marchigiana Susanna Iraci. “Rappresenta quello che la maggior parte della gente si aspetta da un’esperienza di vacanza italiana, ma semplicemente non riesce a trovare nelle destinazioni più conosciute – ha osservato la Gorman-. Senza folla, facile accesso da Roma e dal suo aeroporto di Pescara, l’Abruzzo ha qualcosa per tutti, dal cibo al vino (e non aspettarti di pagare quello che pagheresti nelle grandi città), dall’avventura alle attrattive per gli amanti dello sport”. 

Statua di Ovidio a Sulmona 

Un ennesimo importante riconoscimento alla città di Sulmona e a tutto l’Abruzzo, sempre più apprezzato per la natura, l’arte, la cucina, il vino, gli incantevoli paesaggi.

Una meta turistica che potrebbe diventare di primaria importanza per l’Italia, ma, chissà per quale motivo, mai abbastanza valorizzata dalla Regione. Finora nessuno è riuscito a far volare l’Abruzzo in alto, a stravolgere il sistema, a far brillare gli occhi degli operatori turistici. La politica abruzzese sembra avere più interesse per le poltrone. E pesare che poche centinaia di chilometri più a Sud, nella bella e calda Puglia, ce l’hanno fatta. Ma in Abruzzo no, ci si accontenta della celebrazione da parte di qualche articolo americano.

La rivista Live and Overseas, infatti,  ha elogiato l’Abruzzo per qualità di vita e convenienza, rivolgendosi in particolare a pensionati ed investitori americani. Secondo la famosa giornalista Kathleen Peddicord "l'Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro ad un costo minimo". In particolare di Città Sant'Angelo scrive che "ha chiese storiche, un museo di arte contemporanea e - questo ti farà sentire come a casa - un outlet che si sente come qualcosa fuori dalla California del sud". 

Poco dopo, anche il noto periodico statunitense di economia e finanza Forbes parla dell'Abruzzo e in particolare di Città Sant’Angelo. La cittadina in provincia di Pescara  appare in un articolo sulle 10 città al mondo nelle quali investire nel mercato immobiliare. La giornalista Laura Begley Bloom scrive che: “L'Abruzzo è un angolo di paradiso ed è il segreto meglio custodito d'Italia. E' un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte”.

LEGGI ANCHE

http://impaginato.it/article/1420/il-buen-retiro-abruzzo-meglio-dei-caraibi-ma-la-regione-sul-turismo-latita

http://impaginato.it/article/2655/investire-in-case-e-bella-vita-se-forbes-celebra-l-abruzzo...

twitter@ImpaginatoTw