Lavori al Porto di Ortona, tutti i ritardi della Regione: question time dell'on. Fabrizio Di Stefano. Il deputato abruzzese interviene in Commissione Ambiente a Montecitorio a proposito della situazione sul porto.
“Già l’aver presentato tre diversi progetti per la stessa area (il dragaggio con conseguente estrazione e deposito di sedimenti marini, il deposito di carburante della Seastock e infine la realizzazione di una vasca di colmata) vincolandoli l’uno all’altro senza criteri precisi, e senza verificarne la reale compatibilità, è stato quanto meno un atto superficiale – osserva - Ma soprattutto il ministero ci ha confermato che la Regione Abruzzo ha presentato solo una parte della documentazione necessaria ad avviare i lavori”.
Per cui è del tutto evidente, aggiunge “come l’incapacità di Regione e Ministero stia bloccando la riqualificazione e il rilancio di un’area strategica del territorio, con il forte rischio di perdere i fondi destinati alla realizzazione delle opere, se queste non fossero portate a termine entro il 31 dicembre del 2018”.
twitter@ImpaginatoTw