Chocofestival: Chieti si trasforma in una enorme pasticceria all'aperto


L'Assessore Viola: "Un buon esempio di come organizzare gli eventi a beneficio della città"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
30/11/2017 alle ore 16:12

Tag correlati: #abruzzo#chieti#impaginatoquotidiano#pasticceria#viola

Dal 1 al 3 dicembre il centro storico di Chieti si trasformerà in una enorme pasticceria all’aperto. Torna Chocofestival, la manifestazione promossa da Confartigianato con il contributo del Comune di Chieti e della Camera di Commercio.

Sedici regioni provenienti da tutta Italia, 31 espositori, 41 gazebo dedicati alla degustazione e alla vendita di cioccolato e pasticceria con prodotti locali e nazionali. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli con giocolieri e artisti di strada che animeranno la tre giorni lungo il Corso Marrucino e un laboratorio per la preparazione di dolci allestito presso la bottega d’arte della Camera di Commercio.

I bambini potranno, inoltre, divertirsi, domenica 3 dicembre alle ore 18.00, con lo spettacolo di Carolina di Rai YoYo. Nell’ambito di Chocofestival si terrà uno dei concerti clou del “Teate Winter Festival” con l’esibizione, presso l’auditorium Cianfarani, del trio Bosso-Tucci-Gurrisi.

 

PROGRAMMA

Si parte venerdì 1 dicembre, alle ore 11.00, con l’apertura ufficiale degli stand, mentre alle 18.30, nell’atrio del palazzo della Provincia, si terrà una esibizione di danze rinascimentali a cura dell’associazione Teate Nostra.

Sabato 2 dicembre gli stand saranno visitabili già dalle ore 10.00. Nella stessa giornata, presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio in piazza Vico, si terranno i laboratori per bambini. Alle ore 18.30, presso l’atrio del palazzo della Provincia, esibizione di danze rinascimentali. Alle ore 21.00, nell’auditorium Cianfarani, il concerto del trio Bosso-Tucci-Gurrisi nell’ambito del Teate Winter Festival.

Domenica 3 dicembre, alle ore 18.00, presso l’expo room della Camera di Commercio, sarà presente Carolina di Rai YoYo per ricevere le letterine che i bambini vorranno indirizzare alla posta della trasmissione televisiva.

In occasione del Chocofestival sarà attivo un servizio gratuito di Bus Navetta nei giorni  
di venerdì 1 e sabato 2 dicembre, con partenza dalla stazione ferroviaria di Chieti Scalo, dalle 21.30 alle 24.00 ogni trenta minuti. Il servizio, senza prenotazione, è a cura di Mauro Bucci che sarà presente sul mezzo per fornire indicazioni sull’evento e sul centro storico. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 333 3672811.

 

VIOLA


«Desidero ringraziare Confartigianato per aver avuto la tenacia e l’entusiasmo di portare avanti un evento – ha affermato l’Assessore Viola – che, ormai inserito nel cartellone delle manifestazioni istituzionali del Comune di Chieti, è un buon esempio di come organizzare iniziative a beneficio dell’intera città. Da questo modo di intendere l’associazionismo nasce il Chocofestival, evento che può a buon diritto vantare risonanza oltre i confini della nostra regione. Durante le tre giornate di Chocofestival sono certo che a Chieti, anche quest’anno, giungeranno tantissimi visitatori da fuori regione. In questo modo la promozione sarà stata fatta all’intera città».

 

 

twitter@ImpaginatoTw