Come sarà il futuro del comparto balneare? Focus a Pescara


Promosso da Confcommercio e Confesercenti il 13 novembre: quanto inciderà la Legge Finanziaria?


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/11/2017 alle ore 20:31

Tag correlati: #abruzzo#bolkestein#impaginatoquotidiano#pescara

Come sarà il futurto del comparto balneare abruzzese? Un focus a Pescara promosso da Confcommercio e Confesercenti il 13 novembre ragionerà a più cervelli su quanto inciderà la Legge Finanziaria nel comparto che in Abruzzo rappresenta una risorsa.

Nel centro "Pescara Fiere" in occasione della XXII edizione della fiera "Saral Food", si terrà il convegno organizzato dal "S.I.B. Confcommercio - Abruzzo Molise" e dalla "F.I.B.A. Confesercenti - Abruzzo Molise" sul tema "Indennizzo e Periodo Transitorio - Il Futuro dei Balneari passa dalla Legge Finanziaria 2018".

All'incontro sarà presente come relatore il Vicepresidente ed Assessore al Turismo della Regione Abruzzo Giovanni Lolli e sono stati invitati i Deputati e Senatori abruzzesi, il Presidente e Consigliere Delegato al Turismo della Regione Molise, Amministratori dei Comuni Costieri dell'Abruzzo e del Molise oltreché ovviamente tutti gli Imprenditori Balneari Abruzzesi e Molisani.

Il tema del Convegno verterà sulla situazione che tiene col fiato sospeso gli Imprenditori Balneari italiani che potrebbero essere privati, tra pochi anni, delle loro Concessioni in base a quanto disposto dalla Direttiva Comunitaria Bolkestein.

Al riguardo verranno illustrate alcune proposte che potrebbero essere incluse nella Legge Finanziaria 2018 che garantirebbero il futuro delle concessioni balneari.

twitter@ImpaginatoTw