Diciannove figure tra manutentori, tecnici e addetti per il Piano Neve e garantire l'incolumità delle strade cittadine. Lo annuncia il vice sindaco de L'Aquila Guido Quintino Liris per garantire i servizi legati al Piano Neve, e gestire i complessi Case.
Il personale è stato assunto a tempo indeterminato, per scorrimento della relativa graduatoria: si tratta nello specifico di 9 addetti con profilo tecnico manutentivo, nell'ambito del piano assunzionale deliberato dalla giunta comunale lo scorso 24 ottobre. Altri 10, con il medesimo profilo e contratto a determinato, saranno assunte a breve, sempre per scorrimento della relativa graduatoria, per far fronte alle esigenze e alle necessità legate al Piano Neve.
“Nell'ambito di quest'ultimo stiamo altresì provvedendo ad un programma di manutenzione e revisione degli automezzi. Nello stesso tempo abbiamo garantito il servizio di reperibilità, 24 ore su 24 e sette giorni su sette, del personale impegnato in questi comparti. Riteniamo infatti fondamentale garantire la sicurezza e l'adeguata viabilità delle strade comunali, unitamente all'efficacia del Piano Neve e ad una idonea manutenzione dei quartieri Case. Il tutto – ha concluso Liris – nell'ottica di migliorare la qualità dei servizi al cittadino e di venire incontro alle legittime richieste della comunità, in passato troppo spesso ignorate".
twitter@ImpaginatoTw