Chiedi e ti sarà dato: per gli studenti teramani un nuovo punto ascolto


Il Quality point, promosso dal Presidio della Qualità di Ateneo, offre gratuitamente consulenze su orientemento e competenze


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
30/10/2017 alle ore 12:49

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#teramo#università

 Un nuovo strumento per gli studenti teramani: si chiama Quality point, ed è promosso dal Presidio della Qualità di Ateneo. Offrirà gratuitamente consulenze su orientemento e competenze, favorendo processi innovativi finalizzati al benessere degli studenti e al potenziamento del successo negli studi.

Uno strumento, quindi, per promuovere lo sviluppo delle competenze personali, relazionali, cognitive e organizzative (soft skills) e conseguire autonomia e responsabilità nel percorso di studio per fronteggiare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana nel contesto universitario ma anche in generale.

In Ateneo, tra l’altro, è già attivo il Progetto Kraino, per essere voce e non eco, ideato da Alessandra Martelli e Ignazio Castellucci docenti rispettivamente di Struttura dell’apparato riproduttivo e di Diritto privato comparato. Si tratta di un ciclo di sette seminari interdisciplinari che si svolgeranno indicativamente il quarto venerdì di ogni mese, che ha come obiettivo l’acquisizione da parte degli studenti di quelle competenze trasversali richieste oggi nel mondo del lavoro.

 

twitter@ImpaginatoTw