Monticelli, troppo Luciano - Stylettate/Greta Sgarbo


Sovraesposto, onnisciente, col dono dell'ubiquità. Capace di postare sul suo profilo Face il primo commento alle 8 del mattino


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
28/10/2017 alle ore 12:49

Tag correlati: #abruzzo#dalfonso#impaginatoquotidiano#maperò

Sovraesposto, onnisciente, col dono dell’ubiquità. Capace di postare sul suo profilo Face il primo commento (spesso in risposta a chi gli smonta entusiasmi da gare d’appalti, concorsi e fondi) alle 8 del mattino per poi proseguire con tagli del nastro, sopralluoghi, riunioni, vertici di partito e chi più ne ha più ne metta fino a notte fonda.

E’ il sudato destino dei “Luciano” in Abruzzo.

L’incontenibile in questione è Monticelli: passato dalla tranquilla vita, amministrativa e non solo, dei piccoli comuni rivieraschi del Teramano alla ribalta della corte di Dalfy dove ci si salva (e manco è detto) solo se si corre da mattina a sera, solo se si posta di tutto, solo se si tagga chiunque e si dimostra di possedere una macchina spazio-temporale che nemmeno la più fervida immaginazione hollywoodiana sarebbe capace di dirigere.

Basta un rapido e distratto sguardo ai profili social di Monticelli per non invidiarne i ritmi di non vita. L’ombra di Dalfy, una delle tante in realtà, sembra nato per uno degli sport politicamente più diffusi in Italia (e l’Abruzzo non fa eccezione): il salto del consigliere da un tavolo ad un altro senza passare per il via. Monticelli su questo podio non è secondo nemmeno al suo inseguitissimo Presidente: lo supera e di parecchio.

E veniamo al consiglio, affatto sgarbato (!) apprezzando per natura i non pigri: non sarà troppo? Non rischia questa di essere una comunicazione isterica, confusionaria, autoreferenziale e troppo competitiva persino con i propri di limiti semplicemente umani?

Che direbbe, caro Luciano, di tutti “sti” tavoli ai quali ti siedi a decine ogni giorno zio Remo che disdegnava pubblicamente, definendoli senza pudore scollati dalla realtà, persino i tavoli ministeriali che era tenuto a presiedere? Meno Luciano, meno e se all’anagrafe hai un secondo nome giocatelo in fretta e rallenta.

twitter@ImpaginatoTw