Alessandrini, selfie-victim· Stylettate/Greta Sgarbo


Due scatti a distanza di poche ore per un altro illustre telefonino dipendente


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
14/10/2017 alle ore 08:40

Tag correlati: #alessandrini#impaginatoquotidiano#mandara#maperò#pescara

Due scatti a distanza di poche ore per un altro illustre telefonino dipendente. Lui è il sindaco di Pescara Alessandrini, le foto in questione campeggiano sui suoi profili social (solo su Face Alessandrini ne ha 3 di pagine ufficiali!) dove lui stesso le ha pubblicate, taggate, commentate.

Nella prima siamo nella sala consiliare per il Ciattè d’Oro ( è il 10 ottobre ): mentre gli insigniti di turno sorridono a flash e parenti, Alessandrini scrive o legge qualcosa sul cellulare. Completamente assente, fosse pure per pochi istanti, sbracato in una posa poco consona al momento ( giacca aperta e fascia tricolore accartocciata sul collo!) il sindaco è assorto e concentrato sui bip suoi in barba a chi lo guarda, riprende e fotografa.

Di chiunque fosse l’sms ti presto il mio cognome, caro Marco, per dirti che “non si fa”, pena, appunto, lo sgarbo ad ospiti e interlocutori!

Passano 24 ore e toh guardate cosa ha trovato la vostra (speriamo di già!) Greta Sgarbo sul profilo Face di Alessandrini: nientepopodimeno che un selfie in ambulanza! Alla faccia di Del Vecchio autoritrattosi moribondo sul letto di un ospedale: il sindaco di Pescara viene tamponato in A14 mentre è in viaggio con la moglie e per rassicurare amici, parenti e gufi si spara un selfie in ambulanza con medico, infermiere, moglie distesa sul lettino e hashtag #vivereperaccontare.

Siamo al delirio: telefonino dipendente è il commento più ovvio che possa smuovere una faccia del genere (sì, perchè anche sull’espressione di Alessandrini ci sarebbe da far fioccare battute a pioggia!).

Che fine hanno fatto riservatezza, privacy, riserbo e compostezza? E, badate bene, non mi sto domandando se sia “legale”, o meno, una foto dentro un’ambulanza in servizio. Sorvolando sui due sanitari immortalati nel sobrio (!) scatto (un lui alle spalle di Alessandrini seriamente concentrato sulla moglie distesa sul lettino, una lei divertita a caccia dell’obiettivo) direi che anche per questa settimana l’# da lanciare è: #menoselfiepiùfatti.

ps: Sto oliando e salando un altro big che già bolle in pentola per lo sgarbo prossimo venturo. Non mancate e …commentate, taggate, postate, linkate etc etc.

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Alessandrini, selfie-victim· Stylettate/Greta Sgarbo
  • Alessandrini, selfie-victim· Stylettate/Greta Sgarbo