L'Aquila, si getta dal balcone con il figlio in braccio


Il bimbo è grave, mentre la donna è morta sul colpo


di Niccolò Monti
Categoria: ABRUZZO
02/04/2023 alle ore 11:54



A Celano, in provincia de L'Aquila, Gemma Paris, una donna di 35 anni, si è gettata da un balcone con il figlio di 5 anni in braccio. La mamma è morta sul colpo, mentre il bimbo, dopo essere rimasto ferito alla testa, è in terapia intensiva. Le condizioni restano stabili, ma le prossime ore saranno fondamentali.

Il bambino, ricoverato in area rossa, nel reparto di rianimazione infantile del Bambin Gesù di Roma, ha fatto una tac, i cui esiti alimenterebbero una certa speranza. Il piccolo, nella rovinosa caduta, infatti, ha riportato un ematoma subgaleale.

Il volo di tre metri è stato fatale per la donna, che si è gettata dalla finestra di casa. Gemma era separata con il marito da tempo e viveva in casa con i genitori e i due figli. Secondo i vicini di casa si tratta di "una tragedia preannunciata purtroppo, non era una situazione socialmente facile".

Come ha ricordato il sindaco de L'Aquila, Pierluigi Biondi, questo è solo il secondo episodio tragico avvenuto in provincia nell'arco degli ultimi giorni. Due giorni fa, infatti, il noto urologo Carlo Vicentini avrebbe ucciso i familiari per poi togliersi la vita nella sua villetta a Tempera.

"Una tragedia terribile - ha aggiunto il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, su Facebook - che lascia attoniti e sgomenti, con un gran senso di vuoto e che merita solo un doveroso silenzio e rispetto. Riposa in pace cara Gemma. Preghiamo tutti affinché vada tutto per il meglio per il piccolo Sergio. Le più sentite condoglianze dalla città di Celano ai genitori di Gemma, Graziella e Michele, al marito Achille e alla piccola Fernanda".