AAA, cercasi uffici e professionisti che animino il centro aquilano: l'appello del sindaco Biondi è diretto e va nella direzione di un ripopolamento rapido per il cuore dell'Aquila.
“Tutte le amministrazioni dello Stato, gli ordini professionali, gli istituti di credito e chiunque ne abbia la possibilità – osserva - trasferiscano la propria sede in centro, compatibilmente con le risorse e gli spazi a disposizione, anche con l’eventualità di dare vita a permute nell’ambito delle proprietà degli enti pubblici”.
E'chiaro che l'invito del sindaco si lega alle esigenze di commercianti e artigiani affinché quel pezzo significativo della città non venga lasciato solo ma ricominci “a respirare”. Il riferimento, secondo Biondi, è a segmenti importanti dello Stato come “l’Inail che, oltretutto, ha rilevanti capacità finanziarie e una particolare attenzione per il territorio come già dimostrato con gli ottimi investimenti effettuati con la Prefettura e la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito”.
E il Comune? Non farà mancare il suo apporto, aggiunge, ricollocando nel cuore della città quanti più settori possibili.
twitter@ImpaginatoTw