Lavori al Porto di Ortona, tutti i ritardi della Regione: question time di Di Stefano


Il deputato abruzzese interviene in Commissione Ambiente a Montecitorio e cerchia in rosso i colpevoli


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/12/2017 alle ore 12:24

Tag correlati: #abruzzo#distefano#impaginatoquotidiano#ortona

Lavori al Porto di Ortona, tutti i ritardi della Regione: question time dell'on. Fabrizio Di Stefano. Il deputato abruzzese interviene in Commissione Ambiente a Montecitorio a proposito della situazione sul porto.

“Già l’aver presentato tre diversi progetti per la stessa area (il dragaggio con conseguente estrazione e deposito di sedimenti marini, il deposito di carburante della Seastock e infine la realizzazione di una vasca di colmata) vincolandoli l’uno all’altro senza criteri precisi, e senza verificarne la reale compatibilità, è stato quanto meno un atto superficiale – osserva - Ma soprattutto il ministero ci ha confermato che la Regione Abruzzo ha presentato solo una parte della documentazione necessaria ad avviare i lavori”.

Per cui è del tutto evidente, aggiunge “come l’incapacità di Regione e Ministero stia bloccando la riqualificazione e il rilancio di un’area strategica del territorio, con il forte rischio di perdere i fondi destinati alla realizzazione delle opere, se queste non fossero portate a termine entro il 31 dicembre del 2018”.

 

twitter@ImpaginatoTw