Blasioli scivola sulla salsiccia - Stylettate, di Greta Sgarbo


Eppure racconta di essere perennemente a dieta. Alla faccia! Anche a quella di chi gli vuole male e che ben sa essergli più vicino della sua ombra


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
11/11/2017 alle ore 12:55

Tag correlati: #abruzzo#blasioli#impaginatoquotidiano#mandara#maperò

Eppure racconta di essere perennemente a dieta il vice sindaco, Assessore ai Parchi, ai Lavori pubblici etc etc al Comune di Pescara, fiero collese con la mai sopita ambizione tricolore Antonio Blasioli. Alla faccia! Anche a quella di chi gli vuole male e che ben sa essergli più vicino della sua ombra. I centimetri, quasi un metro, di salsiccia selfati in uno scatto serale a tre e, ovviamente, postati sul profilo Face dallo stesso Blasioli (con tanto di commento goliardico “chi è più bello di noi si trucca, uniti dalla sacra corona di savicicce”) non ” va bene”.

Punto. L’avessi trovata in un profilo social personale e non assessorile ne avrei sorriso giusto qualche istante il tempo di criticarne l’effetto seppia di comitiva-tavolo-muri-madia-tovaglia. Ma se è l’uomo #eternamenteinpanchina nel Pd pescarese a pubblicarla e commentarla, tra una pista ciclopedonale da inaugurare e un cantiere da supervisionare, beh la catena della “savicicce” è fuori luogo, inelegante e poi: ma come ti viene in mente Antoniodi scomodare sistemi malavitosi come la sacra corona tu che amministri una città che ha fatto del Premio Borsellino il suo quartier generale?

Peraltro a guardarlo bene non mi pare sciolto e a suo agio mentre regge il finale di “sacra corona” manco fosse un boa constritcor da neutralizzare. Poi uno dice che gli italiani vanno alle urne e lasciano scritto sulle schede elettorali ” vi siete mangiati tutto magnatevi pure sta fetta de mortadella” …leggenda manco tanto metropolitana raccontata in ogni regione da almeno 15 anni.

 

twitter@ImpaginatoTw