Amministrative, comizi e campanili: gelosi di Matteo


Salvini sarà soltanto a Giulianova e a Montesilvano questa sera, ma Pescara non è la pecora nera


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
09/05/2019 alle ore 08:11



Aveva avuto una botta di gelosia grossa come una casa, il candidato sindaco del centrodestra pescarese Carlo Masci. E con lui tutti i leghisti al seguito. E allora, ecco pronta la soluzione, ecumenica che più ecumenica non si può: la circolare firmata dal commissario provinciale della Lega Gianfranco Giuliante viene diramata ieri sera a tutti i candidati di Pescara e Città S.Angelo. Dice che sì, Matteo Salvini sarà soltanto a Giulianova e a Montesilvano questa sera, ma Pescara non è la pecora nera e non si deve ingelosire anzi, è invitata pure lei. E dice che è stata scelta la piazza di Montesilvano solo perché è “baricentrica”. Buona da bere. 

Insomma, Carlo Masci & c che fino all’ultimo avevano sperato in un allungo della visita di Salvini a piazza Salotto, ieri si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano e si sono messi a mugugnare. Così alla fine Giuliante ha trovato il modo di rabbonirli:

“La presenza del ministro Salvini a Montesilvano va intesa come una visita nel distretto pescarese a sostegno di tutti i candidati di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo. E infatti saranno presenti tutti i candidati dei tre comuni territorialmente più grandi e più rilevanti del Pescarese in cui si vota il prossimo 26 maggio. Il vicepremier Salvini ritiene l’Abruzzo intero una regione di assoluto rilievo in cui il centrodestra dovrà continuare a vincere per garantire una filiera istituzionale virtuosa. In tale ottica, in ciascuna provincia, è stata scelta una piazza baricentrica rispetto a tutti i comuni interessati dal voto, e di qui la scelta di concentrare la visita sul territorio di Montesilvano dove però saranno presenti tutti i candidati alle amministrative di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo i quali riceveranno tutti il pieno appoggio del ministro”.

Insomma, la classica caramella che si dà dopo lo schiaffo. Ma ha dovuto fare di più, Giuliante: ha convocato tutti i candidati di Pescara e Città S. Angelo alle 21 sotto il palco di Montesilvano, con la promessa che alla fine del comizio, Salvinili inviterà a salire per un saluto collettivo e i selfie di rito.

Ps: così tutti contenti (no, non gabbati, che avete capito).

 

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Amministrative, comizi e campanili: gelosi di Matteo
  • Amministrative, comizi e campanili: gelosi di Matteo