"Fai bella l'Italia", Prima Giornata nazionale per la Cura dell'Ambiente a Termoli


Giornata ecologica organizzata da Fai Cisl e Cisl Abruzzo Molise


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
03/05/2019 alle ore 14:23



Domenica 5 maggio a Termoli (CB) si terrà  la Prima Giornata nazionale promossa della Fai Cisl nazionale per la Cura dell'Ambiente, dal titolo "Fai Bella l'Italia". Per questa prima sfida ecologica la  FAI CISL e la CISL Abruzzo Molise hanno scelto di ripulire, dalle ore 10, la zona dell'area Portuale di Termoli (CB).
La Federazione Agroalimentare Industriale e Ambientale della CISL vogliono rilanciare la sfida ecologica del 15 marzo che ha visto milioni di giovani portare in piazza le cause della salvaguardia dell'ambiente. 
“Il progetto ha alla base un'azione di sensibilizzazione  verso i temi della tutela ambientale e della salvaguardia del territorio. Vogliamo riportare al centro del dibattito il tema dell'ambiente e di imprese sostenibili per dare un impulso all'economia, all'occupazione e al lavoro delle nostre regioni. Infatti, per garantire benessere e buona qualità della vita ai nostri giovani, le politiche ambientali devono intraprendere un percorso di sviluppo e di crescita interagendo sempre con gli aspetti essenziali della sostenibilità e del sociale”, ha detto Leo Malandra, Segretario Generale Cisl Abruzzo Molise. “Con questa giornata vogliamo rilanciare un forte messaggio di coinvolgimento, partecipazione e maggiore impegno a favore dell'ambiente e del nostro patrimonio paesaggistico. L'iniziativa, patrocinata dalla guardia costiera di Termoli, dalla Provincia di Campobasso, dal comune di Termoli, è rivolta anche a tutti coloro che vogliono salvaguardare l'ambiente e le bellezze del Paese; per chi è interessato a dare il suo prezioso contributo di partecipazione,  potrà, domenica mattina, recarsi presso l'area portuale dove il personale autorizzato consegnerà tutto il materiale necessario per operare in sicurezza. Sarà una bella iniziativa da condividere con le lavoratrici e i lavoratori, con le loro famiglie, e tanti giovani”. 

twitter@ImpaginatoTw