"Ho cercato di scrivere Paradiso", chi c'era all'incontro a L'Aquila


Presentato l'ultimo libro di Alessandro Rivali alla Mondadori


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/04/2019 alle ore 19:52



Sabato 13 aprile si è svolta a L’Aquila nella libreria Mondadori della Galleria Commerciale “Meridiana” la presentazione dell’ultimo libro di Alessandro Rivali, "Ho cercato di scrivere Paradiso" (Mondadori). 
Con Rivali si sono confrontati Miska Ruggeri (giornalista), Lodovico Pace (poeta) e Salvatore Santangelo (giornalista). L’iniziativa, organizzata dall’associazione L’Aquila che Rinasce si è rivelata “un dialogo ricco di emozioni”.

TRAMA 
Ezra Pound nasce ad Hailey nel 1885, muore poi in Italia, a Venezia nel 1972, ed è considerato uno dei protagonisti della letteratura del ‘900.
Alessandro Rivali ha incontrato la figlia di Pound, Mary de Rachewiltz nel castello di Brunnenburg, dove lei andò ad abitare nel dopoguerra, mentre il padre era detenuto nel manicomio criminale St. Elizabeths di Washington, accusato di tradimento dal Governo americano per il suo attivo sostegno alla causa dell'Asse. Da questo incontro è nato questo volume presentato di fronte a un pubblico appassionato e attento. 
Una raccolta di storie presentatein modo intimo e personale dall’autore. Un omaggio all’opera di un grande poeta che ha permesso “di conoscerlo ancora meglio”, come ha affermato il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo che ha partecipato, portando il suo saluto istituzionale”.

twitter@ImpaginatoTw