Vinitaly bipartisan: dall'Abruzzo tutti in trasferta


Persino i pentastellati sempre pronti negli anni passati a puntare il dito contro gli assidui frequentatori a spese del Consiglio regionale


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
11/04/2019 alle ore 10:21



Tutti al Vinitaly. Tutti ma proprio tutti i consiglieri regionali, persino i pentastellati sempre pronti negli anni passati a puntare il dito contro gli assidui frequentatori a spese del Consiglio regionale, sì c’erano anche loro, con Sara Marcozzi capo comitiva. 

L’ultimo ad arrivare, ma proprio in corner, mentre la fiera stava già smobilitando, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio che si è perso i giorni clou, quelli in cui si sono visti il premier Giuseppe Conte e Matteo Salvini. Accompagnato dal presidente della Commissione Agricoltura del consiglio regionale Emiliano Di Matteo e dal consigliere Luca De Renzis, è riuscito a farsi un giro e a elogiare, anche lui, i vini abruzzesi.

Presente, come tutti gli anni, Mauro Febbo, uno dei più assidui frequentatori nonostante non abbia più la delega all’Agricoltura (ma ne ha tante altre, attività produttive e turismo che giustificano una puntatina a Verona), il neo leghista Fabrizio Di Stefano, anche lui sempre presente (e forse l’unico andato a Verona a spese proprie), l’assessore Imprudente (a pieno titolo, avendo la delega all’Agricoltura) e tra gli oppositori in Consiglio regionale, anche Giovanni Legnini.

ps: Insomma, alla fine in pochi hanno resistito al fascino del vino, alla vanità di una passerella, all’intervista di una delle tante tv abruzzesi. Di fronte al bicchiere, tutti uguali.