Paccheri, colori e tanti vip: tutto su Alcyone


Riapre il locale-piazzetta di Pescara


di La Ninfa Indiscreta
Categoria: Baccanale
09/04/2019 alle ore 21:51



Vip?! Ma perchè a Pescara esistono i vip? Così scriveva proprio qualche giorno fa il proprietario di Alcyone su facebook, credo proprio in risposta alle affermazioni che definiscono il suo locale "un locale per Vip". Eppure è così.

Questa è la sua considerazione. Ma perchè? Forse perchè da qui passano veramente tutti. È come una sorta di piazzetta del paese, una volta alla settimana vedi passare tutte le persone più "influenti" di Pescara, professionisti, imprenditori, politici, calciatori, le famose fashion blogger di Pescara...ed è meglio che mi fermo qui. Vip o non vip comunque a me piace.

Ecco perchè venerdì sera, serata di riapertura dopo due mesi di chiusura, sono tornata con un bel gruppo di amici. Mi piace quel posto per i suoi colori sia di giorno che di sera, beage e bianco i colori dominanti (in perfetta sintonia con l'outfit scelto per il personale di sala) abbinati al verde delle piante e di giorno all'azzurro del nostro splendido mare. Una jungle raffinata.

Sempre molto accogliente il direttore e i camerieri che ti accompagnano al tavolo e ti portano subito dell'acqua e il menu. La prima domanda, la cucina con il nuovo chef sarà all'altezza della precedente che mi faceva impazzire?!

È sempre un punto interrogativo quando cambia la cucina, soprattutto se lo chef che c'era prima era il tuo preferito. Così ordiniamo antipasto, primo, secondo, dolce. Ottima scelta amici, così in disparte, senza dare nell'occhio, con il mio taccuino posso prendere tutti i miei appunti. Cucina direi colorata, raffinata, impiattamento molto bello agli occhi.

Al primo posto va sicuramente il pacchero ai crostacei e melanzane. Già il profumo mi aveva conquistata poi il gusto mi ha fatto ben sperare nella nuova cucina. Buono, non vedo l'ora di tornare a mangiarlo di nuovo. L'orata come secondo, molto gradevole, freschissima, leggera, accompagnata da una cicorietta e una pennellata di crema ai peperoni.

E, infine, non può mancare mai, anche perchè il giudizio più importante, sua maestà il dolce. Quale ho assaggiato? Tutti. Quale mi è piaciuto di più, non lo so, tutti! La scelta è paradisiaca per qualsiasi gusto.

Dopo mille chiacchere, risate, incontri di tanti amici nei tavoli vicini, a mezzanotte siamo andare via. Ovvio che si passa per la cassa, vicino l'ingresso, dove ti offrono subito dei chupa chups contenuti in un bel barattolo di vetro posato lì davanti, (anche se a me l'ha offerto il giocatore biondino del Pescara che aveva pagato prima di noi) magari pensi per addolcire il conto ma invece no, conto, ottimo. Si riconferma un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Ci torno e lo consglio. Prosit.

 

twitter@ImpaginatoTw