Rigopiano, riapre la strada vicino all'hotel della tragedia


Ultimati i lavori di messa in sicurezza, dopo quasi sette mesi il tratto è di nuovo transitabile


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
02/08/2017 alle ore 20:25



Oggi, dopo quasi sette mesi dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano, che il 18 gennaio scorso è costata la vita a 29 persone a causa di una valanga che ha travolto l'albergo, è stata riaperta la strada provinciale tra Rigopiano e Vado di Sole, proprio a due chilometri di distanza dalla struttura alberghiera.

 

Nella giornata di ieri è tornato a riunirsi un nuovo vertice in Prefettura, al quale hanno preso parte il viceprefetto vicario Carlo Torlontano, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, il Dirigente Del Settore Tecnico Della Provincia Ing. Paolo D’incecco e il Responsabile Del Servizio Viabilita’ della Provincia Mauro Di Blasio.

 

La decisione, che si aspettava da tempo, è arrivata dopo che sono stati ultimati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della S.P. 8 e che è stato redatto, dagli incaricati della Provincia di Pescara, alla presenza del Sindaco di Farindola, “verbale di constatazione dello stato di avanzamento dei lavori al fine di programmare la riapertura una volta terminati gli ultimi interventi sull’impianto semaforico al kilometro 14”.

Finalmente i residenti di Farindola, i turisti e i commercianti della zona potranno tirare un sospiro di sollievo.