Ufficiale: la bella Paola candidata di bandiera


Sarà candidata con Forza Italia alle prossime elezioni Europe


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
29/03/2019 alle ore 08:42



E’ ufficiale: Paola Di Salvatore, dirigente della Cooperazione internazionale della Regione Abruzzo, sarà candidata con Forza Italia alle prossime elezioni Europee. La notizia, anticipata da Maperò il 19 marzo scorso, è stata confermata dal coordinatore azzurro Nazario Pagano. 

“La decisione non è ancora ufficiale perché il consiglio nazionale, cui per Statuto spetta formalizzarlo, ancora non ha stabilito la lista dei 18 candidati per il collegio sud, ma Paola Di Salvatore sarà la candidata abruzzese al Parlamento europeo. È un’aquilana, esperta di politiche europee, di alto profilo, l’ho indicata io personalmente ad Antonio Tajani, che l’ha anche incontrata”.

Paola Di Salvatore, una delle fedelissime dell’ex governatore Luciano D’Alfonso, tra le molte a ricevere il suo encomio, fu difesa da lui a spada tratta quando le piovvero addosso i rilievi dell’Europa sul programma Ipa Adriatic. Poi, nell’ultimo scorcio di legislatura, dopo un giro di valzer di direttori e soprattutto dopo l’insediamento di Vincenzo Rivera al dipartimento dei Rapporti con l’Europa in seguito all’uscita di Giovanni Savini, i loro rapporti si raffreddarono.

Altri tempi. Dal centrosinistra al centrodestra, il vento cambia e le differenze si attenuano: la bella Paola è pronta al grande salto. Nel suo opuscolo autocelebrativo dice che l’Abruzzo dal 1994 non ha più eletto una euro-parlamentare donna. Dimentica Daniela Aiuto, europarlamentare di Vasto in carica ed eletta con i 5 stelle: quella sulla quale Dalfy sputava veleno un giorno sì e l’altro pure per via delle denunce sugli aiuti di Stato che la Regione forniva all’aeroporto di Pescara.

“La sosterremo come candidata di bandiera in Abruzzo”, ha aggiunto Pagano.

ps: che significa: senza speranza di essere eletta

 

twitter@ImpaginatoTw