Azione politica contro Santangelo


Ecco i primi riflessi partitici dalla nuova Giunta abruzzese


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
15/03/2019 alle ore 09:54



Lo strappo, annunciato da subito, è stato ufficializzato ieri: Roberto Santangelo, il consigliere di Azione politica (il movimento che fa capo a Gianluca Zelli), nominato martedì scorso vice presidente del Consiglio regionale su indicazione della maggioranza di centrodestra, sarà deferito ai Probiviri. 

Lo ha annunciato ieri l’organismo di garanzia del movimento composto da Berardino Fiorilli, Pierluigi Panunzi e Rudy Di Stefano.

Le motivazioni che hanno portato alla decisione sono: aver disatteso l’indicazione politica del coordinamento regionale e dell’assemblea e aver trattato le sue posizioni personali con il presidente della giunta regionale d’Abruzzo a discapito di tutto il movimento civico, senza avere precisa delega. Lo stesso comitato stigmatizza l’operato di Fratelli d’Italia per l’azione ostile messa in atto dai suoi iscritti, prima escludendo AzP dal governo regionale e poi cercando di sottrarre iscritti al movimento.

Un comunicato che certifica lo strappo tra Santangelo e il movimento. Ma anche l’uscita definitiva di Azione politica dalla maggioranza presente in Consiglio regionale.

ps: una decisione che certifica altresì il the end delle liste civiche. Che finiscono così per comportarsi come partiti veri.

 

twitter@ImpaginatoTw