Corecom, chi è il nuovo presidente nazionale


L'abruzzeseFilippo Lucci, il mandato durerà 2 anni


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
15/03/2019 alle ore 08:38



Filippo Lucci, già presidente del Corecom Abruzzo, è stato eletto presidente del Corecom nazionale. È successo nel pomeriggio di giovedì 14 marzo a Roma
Lucci coordinerà le attività dei Comitati Regionali per le Comunicazioni e le linee di azione del prossimo biennio. Il presidente della Repubblica, Fabrizio Salini, il ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, il presidente AgCom, Angelo Marcello Cardani, il presidente della conferenza delle assemblee legislative, Rosetta D'Amelio e i rappresentanti del mondo delle telecomunicazioni.
"La rinnovata fiducia dei corecom regionali mi carica di una più forte responsabilità", ha detto Lucci dopo l'elezione. "Per un futuro anni di vita in sinergia con il garante e cercheremo di ampliare i settori della conciliazione includendo anche le istanze legate alle forniture di acqua, luce e gas. tema della tutela dei minori con particolare attenzione ai pericoli della Rete ". 
Soddisfatto il neo presidente del Consiglio regionale abruzzese Lorenzo Sospiri: "E 'per me un grande orgoglio vedere l'impegno del Corecom Abruzzo anche in una dimensione extra regionale. Auguro al presidente Lucci un buon lavoro ". 

twitter @ ImpaginatoTw