Giunta Biondi 2.0, tutte le richieste del gruppo "Insieme per L'Aquila"


"Meritocrazia per governare la città con una maggioranza compatta"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
07/03/2019 alle ore 14:44




Costituita la nuova giunta aquilana, il gruppo consiliare “Insieme per L’Aquila” composto da Ferdinando Colantoni, Vito Colonna, Giancarlo Della Pelle, Leonardo Scimmia e Roberto Jr Silveri
avanza alcune richieste per una maggiore qualità amministrativa. 
"Terminata la partita della giunta regionale da questa mattina si apre quella della nuova giunta cittadina, Biondi 2.0. Legittime e rispettabili tutte le varie richieste dei gruppi consiliari e dei partiti, compresa le ultime pervenute. La richiesta che il nostro gruppo avanza pubblicamente, che precede l'imminente confronto con il sindaco, è quella della meritocrazia che consentirà di governare la città con il sostegno e la fiducia dell'intera maggioranza compatta. Una giunta che sia espressione diretta dei gruppi di maggioranza, che garantisca a tutti i consiglieri agibilità politica, e soprattutto che premi la qualità e quantità del lavoro svolto dagli stessi gruppi consiliari fino a questo punto.
Una nuova giunta pronta a sottoporsi a verifica sui risultati e che apra una nuova fase chiara ed inequivocabile di confronto all'interno della maggioranza sui temi principali che la città ancora aspetta, quali la valorizzazione del centro storico, incentivi alle attività produttive e al mondo del lavoro, sviluppo del Gran Sasso, riunificazione delle sedi degli uffici comunali, ricostruzione pubblica, sport cittadino, gestione delle partecipate, piano regolatore. E infine, portare a compimento le opere pubbliche programmate e la gestione dell'enorme patrimonio immobiliare .
Una battaglia, quella del merito e della qualità amministrativa, che ci ha da sempre contraddistinto e che ci aspettiamo (anche in parte) da tutte le forze di maggioranza."

twitter@ImpaginatoTw