Rotary Club Gran Sasso, torna Premio Scienze e Arti


Cerimonia di premiazione il 12 marzo a L'Aquila


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
06/03/2019 alle ore 07:50



È per martedì 12 marzo ore 18 al Teatro dell’Accademia di Belle Arti de L’Aquila la cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio delle Scienze e delle Arti “Giovanni Battista Bruno” organizzato dal Rotary Club Gran Sasso L’Aquila in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti e il Conservatorio di Musica "A. Casella" dell'Aquila.

“Il Premio delle Scienze e delle Arti nasce nel 2008 su iniziativa del Rotary Club Gran Sasso L'Aquila e, l'anno successivo, la manifestazione viene intestata al socio fondatore e primo Presidente, il medico Giovanni Battista Bruno, prematuramente scomparso. L'intento è quello di individuare e promuovere i giovani talenti presenti nel territorio attraverso un percorso di selezione cui sono state chiamate a collaborare, negli anni, le più importanti Istituzioni di formazione, gli Studi professionali, le Aziende della città cercando quindi non solo di individuare capacità e saperi ma, anche, di provare a connettere questi con il mondo del lavoro. Nell'edizione 2019 siamo tornati a cooperare sia con l'Accademia di Belle Arti che con il Conservatorio di Musica dell'Aquila ma, questa volta, facendo lavorare insieme gli allievi dell'una e dell'altra Istituzione, impegnati nella realizzazione di un DVD che associasse musica e immagini nello sviluppo di un tema dato”. 
Il tema da sviluppare  è “Dalla perdita delle cerette e della coscienza di sé alla rinascita della persona”, senza dimenticare che tra neanche un mese, L’Aquila ricorderà i 10 anni dal terribile sisma dell’aprile 2009. 

twitter@ImpaginatoTw