Verso le comunicali di Pescara: Erika, candidata a 5 stelle


L'altra faccia del Movimento Cinque stelle in Abruzzo, la faccia seria, impegnata e dialogante


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
02/03/2019 alle ore 10:51



L’altra faccia del Movimento Cinque stelle in Abruzzo, la faccia seria, impegnata e dialogante, è quella di Erika Alessandrini, la candidata sindaca del Movimento Cinque stelle a Pescara. Ingegnere con la passione della musica, tostissima ma sempre sorridente, quasi 40 anni ma con un volto da ragazzina, una che ha fatto un mare di battaglie sui temi urbanistici, è la sfidante del centrodestra e del centrosinistra. 

Le piace viaggiare, l’arte contemporanea, andare a teatro e suonare il violino. La sua candidatura sarà ufficializzata stamattina a Pescara alle 11 nella Sala degli Alambicchi all’Aurum, alla presenza del senatore Primo Di Nicola, dei deputati Andrea Colletti e Daniela Torto, e del consigliere regionale Barbara Stella. E’ il volto dell’opposizione del Comune di Pescara, che spesso si è sovrapposto a quello di Enrica Sabatini (la responsabile della piattaforma Rousseau), le loro sono state battaglie sempre condivise e combattute fianco a fianco, tanto che in molti spesso si sbagliano e chiamano l’una col nome dell’altra.

Bravissime e ferratissime, oggi dovranno superare il primo ostacolo della corsa elettorale: di traverso si è messo il terzo consigliere comunale Massimiliano Di Pillo, molto più vicino al gruppo pentastellato regionale, che ha presentato una lista tutta sua in contrapposizione a quella ufficiale. Ieri ha diramato un comunicato annunciando che la sua lista

“è online in fase di completamento sulla piattaforma Rousseau, in procinto di essere sottoposta a certificazione entro i termini”,

e ha concluso “smentendo” l’esistenza di un candidato sindaco ufficiale del Movimento 5 stelle a Pescara (ma dalla foto sopra si vede che non è così). Insomma, il candidato sindaco, a quanto pare, vorrebbe farlo lui.

 

twitter@ImpaginatoTw