Incontro pubblico partecipato quello che si è tenuto lo scorso 26 febbraio nell'aula del Consiglio Comunale di Fossacesia (CH) per illustrare ai cittadini il progetto di estensione della rete gas metano, in alcune zone della città e in aree extraurbane.
“I lavori che saranno eseguiti dalla Società Unareti (il valore delle opere che saranno a carico della società sarà di circa €.388.643,22) sono stati deliberati dal Consiglio comunale il 28 dicembre scorso. L'incontro con i cittadini si è svolto alla presenza del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, del vice Sindaco Paolo Sisti, dell'assessore Maria Vittoria Tozzi, dei consiglieri comunali delegati Danilo Petragnani e Lorenzo Santomero, del responsabile Lavori Pubblici del comune, Silvano Sgariglia e Bruno Cantoli della Unareti.
Gli interventi previsti, per il momento, riguardano circa 2550 metri di condotta nelle zone abitate lungo la Strada Provinciale per il Sangro, compresi i tratti di via Mediana e via San Martino, e grazie a ulteriori condizioni imposte dall’amministrazione comunale e accettate dalla società concessionaria, sarà possibile estendere la rete di ulteriori 1200 metri per metanizzare le utenze in Contrada Di Là della Terra, via Vecchia Lanciano, via Vecchia Campidoglio e per l'Abbazia di San Giovanni in Venere. Inoltre, con la Unareti è stata avviata una nuova trattativa che prevede l'estensione del servizio lungo la Strada Statale 16, in località La Penna e in altre zone di Fossacesia sulla base delle richieste di utenti interessati. Lavori attesi da molti anni, ritardi causati anche da rallentamenti subiti dall'applicazione del D.Lgs. n. 164/2000 (Decreto Letta) rispetto alle gare per la concessione del servizio di distribuzione di gas naturale in molti comuni italiani”.
twitter@ImpaginatoTw