L'Aquila, approvato il bilancio di previsione 2017-2019. Malumori in commissione.


Consigliere di opposizione Mancini: "è lo stesso dell'amministrazione Cialente. L'allora minoranza, ora al governo, votò contro".


di Maria Elena Cosenza
Categoria: ABRUZZO
28/07/2017 alle ore 14:18



Prima giornata di commissioni consiliari nell’assise aquilana dopo il voto delle amministrative. A riunirsi, la commissione Bilancio che ha subito provveduto all’elezione del presidente, Luigi Di Luzio della lista ‘Noi con Salvini’. Per lui 22 voti su 33 votanti. Il vicepresidente Daniele D’Angelo, di ‘Benvenuto presente’ è stato eletto con 21 voti.

La prima commissione ha esaminato il primo punto all’ordine del giorno: il bilancio di previsione, immediatamente approvato e che lunedì sarà all’attenzione del consiglio comunale. Ma non sono mancate le polemiche. “Si inizia un nuovo corso - afferma a impaginato.it Angelo Mancini consigliere di opposizione della lista ‘L’Aquila sicurezza lavoro’ -. Eppure la nuova amministrazione che in passato ha votato contro lo stesso bilancio di previsione di cui oggi si è approvato in commissione l’assestamento. Mi aspettavo proposte che andassero verso la modifica integrale del documento in base al programma dell’amministrazione Biondi”.

“Questo non è accaduto - afferma ancora Mancini - ed io, che ho votato contro al bilancio di previsione nell’amministrazione Cialente, voto di conseguenza contro anche questo documento”.