Fai, nasce il Gruppo Giovani di Teramo


Per sensibilizzare e attivare i giovani sulla mission Fai


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
25/02/2019 alle ore 14:33



Nasce a Teramo il Gruppo Fai Giovani. Tra gli obiettivi della Fondazione, sensibilizzare e coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni tramite iniziative ed eventi. 
“Gli obiettivi del FAI Giovani sono educare, sensibilizzare e attivare i giovani sulla missione del FAI, avvicinare i giovani alla Fondazione e proporre di sostenerla attraverso l'iscrizione e creare una rete nazionale virtuosa di giovani tramite il coinvolgimento dei Gruppi FAI Giovani nei progetti con le Università e lo sviluppo di progetti e convenzioni in sinergia con le Associazioni di giovani.
Gli elementi chiave sono passione ed energia: due caratteristiche fondamentali dei giovani che si avvicinano al FAI, che fanno propri i valori della fondazione e li sostengono con grandissimo impegno e preparazione. In pochissimi anni il FAI Giovani si è sviluppato e si è radicato in tutt'Italia da nord a sud. Sono ragazzi universitari, ragazzi che lavorano e che dedicano ogni minuto del loro tempo libero al FAI: tutti condividono la passione culturale che da sempre anima la Fondazione e lo fanno con grande consapevolezza mettendo a disposizione il proprio tempo, formazione e professionalità in modo volontario. Giovani sensibili alla tutela del paesaggio e dell'ambiente, appassionati d'arte, musica e di ogni aspetto della cultura, impegnati nello studio, nel lavoro e nella società che diventano portavoce dei valori della Fondazione”. 

Iscriversi al FAI Giovani è molto semplice: on-line sul sito www.fondoambiente.it comunicando la propria iscrizione a teramo@faigiovani.fondoambiente.it oppure direttamente in occasione degli eventi FAI Giovani con una quota di benvenuto di 15 euro, valida per la prima iscrizione e per il rinnovo (Fascia di età 18-35). É stata aperta anche una pagina Facebook FAI Giovani-Teramo (@faigiovaniteramo) che terrà aggiornati sulle attività del Gruppo.
Per informazioni e prenotazioni ai singoli eventi: teramo@faigiovani.fondoambiente.it

twitter@ImpaginatoTw