Human Fachtory, grande successo a Pescara


Il meeting sulla Rivoluzione Digitale in Industria e Territori


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
25/02/2019 alle ore 10:41



Successo per il convegno “Human FaChtory. La Fabbrica del Futuro, un luogo con l’Uomo al Centro”. L’evento, promosso dall’Unione Europea all’interno del programma comunitario “La Fabbrica del Futuro”, è nato con l’obiettvo di mettere in rete eventi locali incentrati sulla Rivoluzione Digitale nell’ambito di Industria e Territori. 
L’Aurum di Pescara ha fatto da sfondo all’incontro, organizzato da Innovalley in partnership con l’Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo e col Digital Innovation Hub Abruzzo

“Digitalizzazione dell'industria e dei processi produttivi rappresentano al contempo sfide e opportunità da affrontare e da cogliere su scala locale, nazionale e internazionale. Per questo, nel corso dell'incontro, esperti del mondo industriale, digitale e formativo hanno raccontato come la digitalizzazione stia cambiando i luoghi di lavoro, cercando di delineare come sarà il lavoro del futuro nel nostro territorio regionale e ragionando sul ruolo che l'Unione Europea e lo Stato devono  e possono avere in questo campo.
Numerosi gli interventi e i workshop che hanno animato la giornata, permettendo di sviluppare scenari e prospettive su come le nuove conoscenze richieste dal mercato cambieranno il mondo del lavoro facendo crescere, da un lato, le opportunità legate ai processi di trasformazione digitale e rischiando di lasciare indietro, dall'altro, i lavoratori tradizionali”.

twitter@ImpaginatoTw