Regione Abruzzo, ecco gli eletti ufficiali


Nessuna novità sulla proclamazione


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
24/02/2019 alle ore 10:43



Nessuna novità. Tutto secondo copione la proclamazione degli eletti. Marco Marsilio è stato proclamato naturalmente presidente della Regione Abruzzo e sono 30 i consiglieri regionali eletti. 

Per quanto riguarda la maggioranza del presidente Marco Marsilio, il centrodestra ha eletto 18 consiglieri: oltre Marsilio, 10 della Lega, 3 di Forza Italia, 2 di Fratelli d’Italia, uno di Azione politica, uno di Udc-idea-Dc.

La minoranza ha eletto 13 consiglieri: 7 M5S, 5 centrosinistra di cui 3 Pd, uno lista ‘Legnini presidente’, uno lista ‘Abruzzo in Comune-Regione Facile’.

Il centrodestra è quindi così composto: per la Lega due aquilani, Emanuele Imprudente e Angelo Simone Angelosante. A Teramo Pietro Quaresimale, Emiliano Di Matteo e Antonio Di Gianvittorio. A Pescara, Vincenzo D’Incecco e Nicoletta Verì. A Chieti, Nicola Campitelli, Manuele Marcovecchio e Sabrina Bocchino. Per Forza Italia: Umberto D’Annuntiis a Teramo, Lorenzo Sospiri a Pescara e Mauro Febbo a Chieti. Per Fratelli d’Italia: Guido Liris a L’Aquila e Guerino Testa a Pescara. Per Azione Politica l’aquilano Roberto Santangelo. Per Udc-Dc-Idea Marianna Scoccia.

Sette i consiglieri attribuiti al Movimento 5 stelle: Giorgio Fedele a L’Aquila, Marco Cipolletti a Teramo, Domenico Pettinari e Barbara Stella a Pescara, e Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri Sclocchi a Chieti.

Per il centrosinistra, Americo Di Benedetto per la lista Legnini Presidente, Dino Pepe (Partito democratico) e Sandro Mariani (Abruzzo in Comune) a Teramo, Antonio Blasioli (Pd) a Pescara, Silvio Paolucci (Pd) a Chieti. Più Giovanni Legnini eletto come candidato presidente che si è piazzato al secondo posto.

 

twitter@ImpaginatoTw