San Demetrio, cosa promettono i candidati Di Benedetto e Iorio


Concluso programma di incontri su territorio aquiliano per i candidati della lista Legnini Presidente


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
07/02/2019 alle ore 15:17



La Sala Aurora del Comune di San Demetrio ne’ Vestini (AQ) ha ospitato un incontro con i cittadini e alcuni amministratori dei comuni della Valle Subequana atto ad ascoltare le necessità del suddetto territorio. 
Si è così concluso il ciclo di incontri con le popolazioni del territorio aquilano dei candidati consiglieri regionali Americo Di Benedetto ed Emanuela Iorio per la lista Legnini Presidente
Tra i temi discussi, la necessità di un ritorno alla politica come servizio, il lavoro, la ricostruzione, lo sviluppo di una vasta area dell'aquilano depauperata da abbandono e spopolamento.
“L' unico governo possibile”, ha detto Americo Di Benedetto “in grado di garantire all'Abruzzo queste caratteristiche può essere solo quello a guida Giovanni Legnini. Queste elezioni sono un momento cruciale per la nostra regione e per la Valle Subequana, territorio che ha in San Demetrio e Castelvecchio Subequo i due perni. Il primo è un comune ancora vitale e a forte vocazione commerciale e imprenditoriale, dove esiste un’alta qualità e una radicata etica del lavoro e dove sono nate e prosperate alcune realtà impensabili in situazioni di prossimità come questa. L'altro invece, è il luogo della storia e della storia del lavoro, delle migrazioni e quindi della lotta per una vita migliore. Ecco, direi che questi due esempi la dicano lunga sulla particolarità di questo territorio che ha bisogno di essere rappresentato da persone capaci e consapevoli che sappiano portare avanti le istanze di sviluppo e benessere per queste comunità". 
"L'Abruzzo con cura”, ha detto Emanuela Iorio, “è lo slogan che ho scelto per questa mia campagna elettorale e vuole avere un significato più ampio di quello strettamente etimologico, esso vuole intendere il  nostro avere cura, attraverso l'ascolto, delle vostre esigenze, vuol dire il nostro impegno per cercare di risolvere i problemi che di volta in volta ci sottoporrete”. 

twitter@ImpaginatoTw