Sgt, torna corso di ginnastica dolce nel centro anziani


Alto gradimento per l'iniziativa


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
07/02/2019 alle ore 11:50



Torna il corso di ginnastica nel Centro Ricreativo per Anziani “San Rocco delle Piane” di San Giovanni Teatino. Si tratta di un’iniziativa che ha ricevuto molti consensi nelle passate edizioni e che l’amministrazione finanzierà anche nel 2019. 
“Ogni comunità”, dice il sindaco Marinucci, “vive  sull'apporto fondamentale che ogni anziano non risparmia mai di dare:  ci sembra un gesto particolarmente importante offrire nuovamente  questa attività anche a San Giovanni Teatino come segno tangibile di  gratitudine verso una fascia che è pilastro delle nostre famiglie”. 
“Da anni il corso di ginnastica dolce”, gli fa eco l'assessore al  Centro anziani Simona Cinosi, “registra un notevole numero di  partecipanti e un elevato gradimento, tant'è che nelle scorse  settimane gli iscritti al Centro Ricreativo ne avevano sollecitato la  riattivazione per il 2019.  La ginnastica dolce è un'attività utile  alla salute,  uno strumento di riattivazione psico-fisica che  favorisce la socializzazione attraverso relazioni di reciproca  accettazione, rispetto, amicizia, atte a migliorare la qualità della  vita”. 
L’amministrazione finanzierà tali attività con 2.700 euro  del capitolo di bilancio 4463 "Prestazioni di servizio a favore degli  anziani".
I corsi di ginnastica dolce si terranno due volte la settimana. Per  informazioni recarsi all’ufficio servizi sociali del  Comune di San Giovanni Teatino o chiamare il numero 085.44446205.

twitter@ImpaginatoTw