Aurum, bici e carrozzelle abbandonate


Sono del Comune di Pescara


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
05/02/2019 alle ore 08:32



Abbandonate in un deposito dell’Aurum. Stanno lì da mesi, inutilizzate: 5 carrozzine per disabili e dieci bici elettriche nuove di zecca, con tanto di targa della Regione Abruzzo. Sono del Comune di Pescara, che ha chiesto in uso all’Aurum uno spazio per conservarle. Solo che stanno lì da mesi e mesi, ormai dimenticate. 

Quasi sicuramente sono collegate al finanziamento per la riserva dannunziana dal nome “Greenways dannunziana” su un por fesr, un progetto europeo che si è sviluppato dal maggio 2017 al mese di settembre 2018: il bando predisposto dalla Regione Abruzzo è stato vinto dal Comune di Pescara che ha così acquisito 315 mila euro di finanziamento grazie al progetto del Servizio politiche comunitarie diretto da Barbara Becchi.

Poi qualcosa è andato storto: incarichi contestati, lettere della Regione e la gestione del progetto che passa al Servizio Verde del Comune. Lì si ferma tutto. A quanto pare in attesa di acquistare le centraline per la ricarica delle bici. I mesi passano inutilmente, anche il Comune è impegnato nella campagna elettorale, eh.

ps: E bici e carrozzelle destinate al parco rimangono inutilizzate. Soldi e progetti in fumo.

 

twitter@ImpaginatoTw