Campionati di Pattinaggio Indoor, i segreti del successo abruzzese


Campione d'Italia la Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/02/2019 alle ore 17:14



Tre giorni di pattinaggio, dall’1 al 3 febbraio, 660 atleti iscritti e grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Campione d’Italia, la Rolling Pattinatori Bosica di Martinsicuro (TE). Questo l’esito dell’evento tenutosi a Pescara.

 “Siamo molto soddisfatti”, ha commentato il presidente del comitato organizzatore della Dlf Pattinaggio Pescara, Raffaella Giannini, “effettivamente abbiamo avuto 660 iscritti, atleti provenienti da tutta Italia. Per noi come società e anche per la città di Pescara è una grande soddisfazione avere questi numeri.

Di difficoltà ce ne sono tante, anche perché il pattinaggio non è uno sport molto conosciuto. Non è stato facile trovare sponsor…speriamo di avere tanti atleti iscritti alla nostra società e campioni che emergeranno col tempo, in modo da riuscire a riorganizzare altri campionati italiani. 
“La società abruzzese Rolling Pattinatori Bosica non sale per la prima volta sul podio…è una conferma della validità del pattinaggio abruzzese, specialmente nel settore corsa” , ha detto il presidente regionale Fisr Giovanni D'Eugenio, “Come comitato regionale stiamo ristabilendo rapporti con tutte le amministrazioni comunali e con le scuole per aumentare numero di tesserati, affinché con costanza e impegno possano nascere molti campioni, tant’è che l’Abruzzo può già vantarsi di avere campioni che hanno ottenuto record a livello mondiale. Questa è stata una manifestazione voluta sia dal comitato regionale che ha creato tutti i presupposti a livello federale e grazie anche all’aiuto del Dlf ferroviario le cose stanno andando per il verso giusto”. 

twitter@ImpaginatoTw