Menarini, lo stabilimento de L'Aquila compie 25 anni


È il terzo stabilimento in termini di volumi produttivi su 16 filiali nel mondo


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
31/01/2019 alle ore 09:06



Lo stabilimento aquilano di Menarini, celebre Gruppo per la produzione di farmaci di qualità che copre importanti aree terapeutiche quali quella cardiovascolare, gastroenterologica e allergologica ha compiuto, lunedì 28 gennaio 2019, 25 anni di attività. Un compleanno festeggiato in grande, passando in rassegna i grandi risultati ottenuti: 16 filiali in tutto il mondo, L’Aquila terzo stabilimento su 16 per volumi produttivi, 139 lavoratori che grazie all’impegno profuso e all’uso di tecnologie innovative hanno prodotto solo nel 2018, 73 milioni di confezioni per un totale di 1 miliardo e 650 milioni di compresse, distribuite in Italia e in 60 Paesi del mondo. 
Un percorso di crescita che ha superato anche il tragico sisma del 6 aprile 2009, che pur provocò seri danni alla struttura dell’azienda. 
“Con il supporto della proprietà e dei colleghi ricominciammo subito a lavorare”, ha detto il direttore di A. Menarini L’Aquila, Giuseppe Irrera. “Le linee di produzione, infatti, ripresero a pieno ritmo un mese dopo il sisma e riuscimmo, addirittura, a chiudere l’anno con un incremento dei volumi produttivi rispetto all’anno precedente”. 
“Lo stabilimento de L’Aquila ci inorgoglisce”, hanno aggiunto Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, membri del board Menarini, “perché ricorda a tutti noi la forza di essere squadra: lavoratori, istituzioni e azionisti hanno mostrato che lavorando insieme si può far crescere occupazione e benessere”. 

twitter@ImpaginatoTw