Ecco Cultura Identità, il nuovo mensile sul valore dell'italianità


In edicola da venerdì 1 febbraio in allegato al quotidiano "Il Giornale"


di Anna Di Donato
Categoria: ABRUZZO
30/01/2019 alle ore 09:22



A partire da venerdì 1 febbraio e in uscita ogni primo venerdì del mese in tutte le edicole italiane, in allegato al quotidiano “Il Giornale”, verrà distribuito gratuitamente Cultura Identità, nuovo mensile edito dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini e diretto da Alessandro Sansoni

In un momento storico in cui i giornali stentano a sopravvivere, l’idea di aprire un giornale in controtendenza, contro il politicamente corretto, riscoprendo il valore dell’italianità in una nuova chiave contemporanea. 
Cultura Identità avrà 32 pagine e ospiterà “le firme più interessanti e controcorrente del panorama culturale e giornalistico italiano” quali Vittorio Sgarbi, Alessandro Meluzzi, Angelo Crespi, Giampaolo Rossi, Angelo Mellone, Giovanni Terzi, Laura Tecce e Nino Spirlì

Obiettivo, fornire ai lettori uno spaccato del grande patrimonio artistico italiano, del Made in Italy, con ampio spazio dedicato al racconto degli eventi culturali realizzati in ogni regione d’Italia e allo straordinario lavoro messo in campo da associazioni, fondazioni, cittadini e imprenditori che hanno a cuore il destino del nostro Paese. 

Tra le rubriche fisse all’interno del giornale “In viaggio con Itinere”, ossia interviste di  Sylos Labini a grandi personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport italiano nella FrecciaLounge delle stazioni di Milano e Roma. Vi sarà una pagina dedicata al racconto di librerie ed editori su tutti i territori italiani a cura di Mondadori Store e grande attenzione per Cinema, Musica, Teatro, Moda, Agroalimentare, Sport e Benessere. 
In copertina, un’opera dissacrante e irriverente dell’artista comasco Mr. Savethewall che farà certamente discutere. 

EDOARDO SYLOS LABINI

“In un momento storico in cui i giornali fanno fatica ad andare avanti o chiudono, - dice Sylos Labini a Impaginato - noi apriamo un giornale controcorrente perché la carta è importantissima. Sarà come riscoprire il valore dell'italianità in una nuova chiave contemporanea, lontano dal politicamente corretto. Dopo 24 anni di carriera artistica ho deciso di lanciare una nuova sfida alle stelle per liberare energie e pensieri della nostra migliore Italia”. 

E invita i sostenitori del movimento Culturaldentità di cui è presidente a supportare il nuovo progetto: “A circa un anno dal lancio del nostro Movimento raggiungiamo un primo importante obiettivo: la nascita del mensile #CulturaIdentità. Il nostro giornale, che uscirà ogni primo venerdì del mese in allegato gratuito al quotidiano il Giornale, racconterà la grande battaglia che stiamo facendo su tutti i territori italiani per difendere l'identità e la cultura del nostro Paese.

Vi chiedo quindi di correre in edicola il 1 febbraio e di aiutare questo nostro progetto che giorno dopo giorno si sta ingrandendo. Mi raccomando richiedetelo al vostro edicolante qualora non lo mettesse in allegato a Il Giornale”.

twitter@ImpaginatoTw