La lista Futura supporta il candidato Giovanni Legnini alle prossime regionali del 10 febbraio. Così il coordinatore nazionale di Futura, Marco Furfaro e Gianni Melilla di Futura Abruzzo spiegano le ragioni di tale scelta.
E spiegano: “Giovanni Legnini ha una esperienza istituzionale di grande spessore. Partì da sindaco del suo piccolo paese della Majella, Roccamontepiano, poi è stato presidente del consiglio comunale di Chieti sino alla sua elezione a senatore e poi a deputato rivestendo l' importante incarico di sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con la sua nomina nel 2014 al CSM e alla carica di vicepresidente ha interpretato quella funzione con imparzialità ed equilibrio, registrando ampi consensi in tutte le Magistrature.
Solo per un atto d'amore verso la sua terra, ha accettato una sfida difficile e sino a pochi mesi fa del tutto compromessa dopo la rovinosa sconfitta del 4 marzo 2018. Le sue capacità ed esperienze istituzionali daranno all'Abruzzo la certezza di un governo regionale competente e concreto. Il suo programma è stato partecipato e condiviso con tutte le forze civiche, culturali, sociali, politiche che lo sostengono".
E ancora: "A Legnini ci lega anche un profondo legame umano e siamo orgogliosi di stare al suo fianco.
Futura ha propri candidati consiglieri regionali sia nella lista civica del Presidente Legnini che nella lista Progressisti per Legnini, che sosterremo nel voto di preferenza con altrettanta determinazione.
Un campo largo è la risposta migliore alle logiche suicide di autosufficienza di una parte del Centrosinistra
Una innovazione profonda delle politiche sbagliate seguite dal Pd negli anni passati é il presupposto per tornare a parlare ai tanti cittadini che hanno voltato le spalle al Centrosinistra.
Abbiamo bisogno, in Abruzzo come nel Paese, di una proposta rappresentata da candidati credibili come Legnini, politicamente innovativa, che porti con sé quel civismo dove tanti cittadini delusi dalla politica si rifugiano, che sappia tornare a dare rappresentare le persone più fragili, con passione e competenza”.
twitter@ImpaginatoTw