La ZTE Corportation, tra i principali leader al mondo per soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per internet mobile, ha annunciato di aver terminato nella sua filiale di Guangdong China Mobile, il primo test NR a 2,6 Ghz nella prova il campo di Guangzhou 5G. Si tratta della prima volta che un’apparecchiatura NR a 2.6 Ghz viene utilizzata in una prova sul campo.
I risultati del test, conclusosi con successo, mostrano che a una larghezza di banda di 100 Mhz, la velocità di picco del downlink dell’utente singolo è stabile a 1,8 Gbps e la distanza max è di 3 km.
“Il test NR a 2,6 GHz, condotto congiuntamente da ZTE e China Mobile, si basa interamente sulla prova sul campo conforme a 3GPP R15. Il test ha verificato le prestazioni fondamentali della rete SA, incluse le prestazioni di accesso SA e la tariffa utente singola SA. A causa della complessità dell'ambiente di test, ZTE e China Mobile hanno dovuto considerare la complessa soluzione di frequenza e la garanzia della rete esistente nel completare la prova sul campo per non causare alcun impatto agli utenti”.
twitter@ImpaginatoTw