Turismo, boom di richieste grazie all'incoming di operatori esteri


Tour abruzzese per 8 tour operator stranieri


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/01/2019 alle ore 13:51



8 tour operator esteri in Abruzzo sulla scia delle Luci d’Artista. Si è conclusa giovedì 17 gennaio 2019 la visita in Abruzzo di tour operator provenienti da Belgio, Germania, Libano, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Gran Bretagna. L’incoming, organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con la Dmc Terre del Piacere è durato 3 giorni toccando i luoghi di maggiore attrattività dei due territori. 

I tour operator hanno visitato la Costa dei Trabocchi, con soste a Vasto e all’Abbazia di San Giovanni in Venere. A Chieti sono stati nei Musei La Civitella e Barbella, al Teatro Marruccino e hanno visto il Guerriero di Capestrano esposto nel Museo Archeologico. A Pescara la visita ha toccato il Porto Turistico e i borghi di Spoltore e Pianella, con degustazione di olio. 

“L’elemento più caratterizzante del giro è stato senza dubbio il pomeriggio dedicato agli incontri personalizzati con ben 40 operatori turistici, tra albergatori e bed & breakfast, tenutosi in Camera di Commercio. Un boom di richieste già a partire dalla prima mail camerale con un esaurimento posti ben tre giorni prima della data di scadenza della presentazione domande. Questo successo, testimonierebbe due cose: la prima riguarda la necessità di iniziative come queste per il turismo, uno dei settori sui quali la Camera sta investendo tantissimo con iniziative di attrattività del territorio, come le Luci d'Artista, o con il progetto Costa dei Trabocchi.

La seconda contempla più da vicino il territorio abruzzese, più che mai pronto a garantire un'offerta di qualità in termini di accoglienza e di divertimento: sono recenti i dati, circa tredici milioni tra post e recensioni, raccolti dalla Società Travel Appeal che hanno decretato l'Abruzzo come la regione più accogliente di Italia, conferendole il Premio Italia Destinazione Digitale”.

twitter@ImpaginatoTw