Pescara, Simone Cristicchi al Festival "La Cultura dei Legami"


Il cantante aprirà l'evento con uno spettacolo teatrale, "Li romani in Russia"


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
10/01/2019 alle ore 08:45



È per domenica 13 gennaio ore 18 all’Auditorium Flaiano di Pescara l’appuntamento con lo spettacolo teatrale “Li romani in Russia”, di e con Simone Cristicchi (direttore del Teatro Stabile Abruzzese e a febbraio in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo), che aprirà la quinta stagione del festival “La cultura dei legami”. 

Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti nel panorama culturale abruzzese ed è stato ideato e diretto da Edoardo Oliva del Teatro Immediato, in collaborazione col Comune di Pescara e il Museo delle Genti d’Abruzzo. 

Il monologo Li Romani In Russia ha debuttato a Mosca il 31 ottobre 2010 e da allora ha avuto oltre trecento repliche. Tratto dall'omonimo poema in versi di Elia Marcelli, racconta l'orrore della guerra attraverso la voce di chi l'ha vissuta in prima persona, come in un ideale incontro tra il mondo delle borgate di Pasolini e le opere di Rigoni Stern e Bedeschi.

Cristicchi interpreta numerosi personaggi grotteschi, in un monologo corale fatto anche di momenti ironici e divertenti. Regia di Alessandro Benvenuti. Il festival proseguirà domenica 27 gennaio ore 18 per la Giornata della Memoria (Auditorium Petruzzi) con “Sophie” di Edoardo Oliva. 

twitter@ImpaginatoTw